Ruba auto nelle Marche e si schianta contro muro a San Vito Chietino

E' finita con lo schianto contro un muretto, nel centro di San Vito Chietino, la notte movimentata di un 21enne, residente in provincia di Foggia, alla guida di una Fiat 500 Abarth rubata nelle Marche, in particolare ad un uomo di Montecosaro, in provincia di Macerata, nella notte tra il 9 e il 10 settembre.

Erano circa le due quando gli agenti della polizia stradale della sottosezione di Vasto (Ch) hanno notato, sull'autostrada A14, nei pressi di Lanciano (Ch), la vettura che procedeva a forte velocità in direzione sud, verso la Puglia. Il conducente non si è fermato all'alt degli agenti, ma ha proseguito la sua corsa fino al casello di Val di Sangro dove ha invertito la direzione di marcia per rientrare in A14, con direzione Pescara. Ha deciso di uscire a Lanciano, dove prima ha abbattuto la sbarra del casello e poi ha urtato contro una macchina in sosta.

Quindi ha girato verso San Vito, imboccando la provinciale, sempre tallonato dalle forze dell'ordine, ma ha avuto un incidente che lo ha bloccato. Dopo aver abbandonato l'auto, che ha in sostanza distrutto, e dopo aver tentatodi dileguarsi a piedi, è stato arrestato per furto.

Il ladro doveva probabilmente raggiungere Cerignola, dove il mezzo con cui è fuggito sarebbe stato smonato e rivenduto a pezzi.

@RIPRODUZIONE VIETATA

Nella foto la macchina distrutta, dal sito web Cronache Maceratesi

totale visualizzazioni: 2668

Condividi l'Articolo