E' morto questa mattina, nella sua abitazione a Tocco da Casauria (Pe), Luigi Marsilio padre del presidente della Regione Abruzzo, Marco.
"L’Alpino Luigi Marsilio - scrive il figlio su Twitter - è andato avanti. Lo accolga il Signore delle Cime. Un grazie sentito per la partecipazione al nostro dolore".
"In questo momento - dice una nota della Regione - l'intero staff di Presidenza si stringe al presidente con un grande abbraccio".
Condoglianze giungono da parte del gruppo consiliare regionale dei 5Stelle; dal Pd, in particolare da Luciano D'Alfonso, e dalla Lega.
"La perdita di un genitore lascia un grande vuoto, ma i suoi insegnamenti e valori rappresentano un faro che illumina l’esistenza di un figlio, segnandone il percorso di vita, in ambito personale, lavorativo e, come per il mio amico Marsilio, anche politico. L’affetto dei cari, sono certo, sarà un balsamo per l’anima ferita da un così grave dolore. A lui, alla sorella Laura, al fratello Claudio e ai familiari tutti, giungano le sentite e sincere condoglianze, personali e dell’intera città": così il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.
I funerali si terranno domani mattina, alle ore 11, nel convento di Santa Maria del Paradiso in contrada Osservanza a Tocco da Casauria. 10 mag. 2024
@RIPRODUZIONE VIETATA