Pescara. Denuncia in tv clima intimidatorio di Rancitelli e le bruciano l'auto
GUARDA LE FOTO

L'auto è stata bruciata nel cuore della notte. L'attentato incendiario al 'Ferro di Cavallo', nel quartiere Rancitelli di Pescara. Il rogo è quasi certamente di origine dolosa. L

La macchina è di proprietà di una residente che nei giorni scorsi aveva rilasciato un'intervista alla trasmissione "In Cronaca" dell'emittente Rete8, condotta dal giornalista Luca Pompei, in cui parlava del clima di tensione nel rione, con residenti onesti costretti a subire intimidazioni.

Sul posto si è recato il vice presidente del Consiglio regionale d'Abruzzo, Domenico Pettinari che torna a denunciare un'allarmante situazione di degrado. "Un atto vigliacco, di estrema gravità. Una cittadina onesta messa in ginocchio dai delinquenti: le hanno bruciato l'unico mezzo che aveva per muoversi e hanno voluto colpire facendo leva sulla paura. Questa signora, per me prima d'ogni altra cosa un'amica, è al mio fianco nella lotta alla criminalità. Accanto alla sua auto è stata trovata una bottiglia di benzina, che fa presupporre si tratti di una vera e propria minaccia. Cosa dobbiamo aspettare affinché gli organi preposti agiscano e istituiscano un presidio fisso di polizia o dell'esercito in quel luogo?"

"Dell'utilitaria - rimarca il Sindacato Giornalisti Abruzzesi - nulla si è salvato, nonostante l'intervento dei vigili del fuoco. Siamo vicini alla persona colpita da questo gesto di intollerabile violenza e al collega Pompei, che questa mattina era a Villa del Fuoco a documentare i fatti e ad esprimere la sua solidarietà". 

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1829

Condividi l'Articolo