Lanciano. Ad Olmo di Riccio rubato canestro al campo da basket. Un mese fa ne erano spariti altri
GUARDA LE FOTO

"Non ci arrendiamo. È una azione da vandali. Ma noi continueremo la nostra opera educativa!" Non si lascia prendere dallo sconforto Giuseppe De Foglio, dirigente dell’"Azzurra Basket", tiene la voce ferma e decisa dopo balordi hanno divelto e rubato il canestro nel campetto da basket nel quartiere di Olmo di Ricco a Lanciano (Ch). Neanche più i canestri stanno bene al loro posto. Adesso ne è rimasto solo uno.

La società sportiva se n’è accorta nei giorni scorsi. Ad Olmo di Riccio i tabelloni da pallacanestro sono stati installati 3 anni fa, in collaborazione con il Comune, dalla stessa "Azzurra Basket". Ed il campo è teatro di incontri di sport di bambini e giovani, insieme a tanti genitori che, soprattutto in primavera ed estate assistono a tornei o agli allenamenti. Sano agonismo, sport per crescere.

"Sono dispiaciuto e,  insieme a me, tutta la famiglia dell’"Azzurra", ma siamo pronti a ripristinare il canestro. Anche perché un tabellone senza canestro è un non senso. Ne è rimasto solo uno ma che gara è se non possiamo sfidarci a tutto campo?", dice De Foglio.

Purtroppo il campetto di Olmo di Ricco non è l’unico preso di mira, "perché qualche mese fa anche i  canestri a Villa delle Rose sono spariti".

"Continueremo nella nostra opera educativa. Abbiamo centinaia di ragazzi, da bambini a maggiorenni, che preferiscono lo sport all’ozio di massa. Li alleniamo al rispetto dell’altro, al sano agonismo. A vincere certo, ma soprattutto ad essere uomini. Da anni favoriamo lo sport nel territorio frentano e questi vandali hanno sbagliato...", conclude il dirigente dell’"Azzurra".

Alessandro Di Matteo

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 3422

Condividi l'Articolo