Lanciano 02 sett. '13 - Il colpo non gli è riuscito, perché è stato bloccato e arrestato subito dopo l'assalto in banca. E' stato fermato dalla polizia il presunto autore di una rapina compiuta stamane all'agenzia di Lanciano del Monte dei Paschi di Siena, in viale Cappuccini. 

Angelo Me., 20 anni, di Cerignola (Foggia), è stato rinchiuso in carcere a Villa Stanazzo con l'accusa di rapina. Il giovane, questa mattina, ha cercato di portar via un po' di soldi dall'agenzia dei Monte dei Paschi - Banca Toscana di viale Cappuccini a Lanciano.

E' entrato in banca e, dopo aver indossato un passamontagna, è saltato sul bancone dove era al lavoro una cassiera chiedendole il denaro: i cassetti erano tutti chiusi per il sistema antirapina e il giovane pugliese è riuscito a rubare solo alcuni dollari che si trovavano su un tavolo per un valore di circa 1.100 euro. Si è così messo a cercare altri soldi perdendo tempo e permettendo ai responsabili dell'istituto di credito di dare l'allarme. Che sarebbe stato dato anche grazie all'aiuto di un cliente. Gli agenti non hanno fatto fatica a rintracciare il giovane, con il bottino al seguito e il passamontagna ancora tra le mani.
 Sui vetri della banca sono stati affissi tre cartelli con la scritta "Chiuso per rapina". 

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 2844

Condividi l'Articolo