Fossacesia, meta gettonata dagli appassionati del windsurf e kitesurf, nel corso della prossima stagione balneare punta a incrementare l'offerta turistica.
E' intenzione dell'amministrazione comunale realizzare, infatti, un parco giochi acquatico, di 600 metri quadrati, in uno degli specchi di mare antistanti il tratto di spiaggia libera tra lo stabilimento "Sirenella" e località Fosso Palazzo.
Si tratta di un'iniziativa che, precisa il sindaco Enrico Di Giuseppantonio, "non prevede strutture fisse o grandi parchi divertimenti in mare. Saranno invece posizionate attrezzature gonfiabili e amovibili. Dal momento che nell’ordinanza regionale, che prevede questo tipo di attività, non sono state specificate le modalità per l’assegnazione dello spazio, per la massima trasparenza, abbiamo deciso di far pubblicare il bando dall’Ufficio municipale Demanio marittimo. Gli ottimi risultati in termini di presenze riscontrate negli ultimi anni, - rimarca - ci hanno invogliato ad ampliare l’offerta dei servizi e delle attrazioni da proporre a quanti prediligeranno per la loro villeggiatura i cinque chilometri di costa di Fossacesia, località sempre più frequentata anche dai giovani".
"L’iter per il Piano spiaggia, strumento di pianificazione delle aree ricadenti nel demanio - aggiunge il primo cittadino - e che punterà alla salvaguardia paesistico- ambientale della spiaggia, con particolare riferimento alla conservazione e al recupero del paesaggio e al corretto uso delle risorse naturali, è oramai in dirittura d’arrivo". 08 feb. 2022
Maria Isabel Aganippe
@RIPRODUZIONE VIETATA