Lutto nella sanità. Si è spento Tito Paolucci, medico chirurgo dell’ospedale "Bernabeo" di Ortona (Ch), ora in pensione. Avrebbe compiuto 82 anni il prossimo mese di maggio.
I funerali si sono tenuti oggi, ad Ortona (Ch), città nella quale viveva con la famiglia. Amato e benvoluto da tutti per le doti che lo contraddistinguevano, era conosciuto, a Fossacesia (Ch), di dove era originario, come "il dottore Tituccio". Qui si recava in ogni occasione per trascorrere ore in compagnia dei suoi amici di sempre. Il ricordo del sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio: "Una grave perdita per tutta la comunità. Se ne è andato lasciando un grande vuoto in tutti noi che abbiamo avuto il piacere di conoscerlo, apprezzarne il percorso politico e professionale e soprattutto quell’amore per la nostra città che lo contraddistingueva".
Paolucci è stato primario del Pronto soccorso del presidio di Ortona, oltre ad ex presidente del Rotary Club. "E' stato - riprende Di Giuseppantonio - anche assessore comunale dal 1975 al 1980 nella giunta guidata dall'allora primo cittadino Armando Aganippe. Ha militato a lungo nel Partito Socialista, diventando uno dei principali punti di riferimenti nell'area frentana". E' stato assessore in Provincia a Chieti. A Fossacesia lo ricordano anche come fermo oppositore alla realizzazione della SangroChimica in Val di Sangro. "Quando poteva, raggiungeva sempre Fossacesia - conclude il primo cittadino - e non mancava mai di prodigarsi verso chi aveva bisogno di lui come medico e amico. Oggi lo ricordiamo ed assieme all’amministrazione comunale tutta e ci stringiamo ai suoi cari in questo momento di profonda tristezza".
Lascia la moglie Eva e le figlie Anna maria, Cristiana ed Emanuela. La salma, dopo la cerimonia religiosa, è stata tumulata nel cimitero di Fossacesia. 08 mar. 2021
Linda Caravaggio
@RIPRODUZIONE VIETATA