Fossacesia sconvolta per l’improvvisa morte di Gerardo Bellofatto, rimasto vittima, questa mattina, ad Ortona (Ch), di un terribile incidente stradale lungo la statale 16 Adriatica, in contrada San Donato.
L'uomo è uscito di strada con l'auto, una Ford Focus, e si è andato a schiantare contro un albero. La macchina, nell'impatto contro il fusto di un grosso cipresso, si è distrutta nella parte anteriore. Per il conducente non c'è stato nulla da fare.
Sposato con Anna, Bellofatto lascia quattro adorati figli. A loro, mamma Anna, di origine polacca, dovrà ancora dire che il papà ora non c'è più. Il primogenito, dovrà sostenere gli esami di terza media; il secondo frequenta la seconda media; il terzo aspettava di fare la prima comunione, mentre la più piccola ad agosto compirà 3 anni.
La vittima era operaio della Sevel di Atessa (Ch). Era stato in cassa integrazione nel periodio di emergenza covid, ed attualmente faceva i turni di notte. In questi giorni era in ferie. "Oltre ad essere un grande lavoratore, - raccontano i conoscenti - era un papà modello: accudiva i bimbi amorevolmente e appena aveva un po’ di tempo da trascorrere a casa, prendeva la famiglia e la portava in giro, a conoscere luoghi pieni pieni di natura e di bellezza. Insieme erano felici".
Dopo la nascita dell'ultimogenita, i coniugi avevano acquistato una casa più grande, accendendo un mutuo. Lo avrebbero pagato negli anni, grazie al lavoro di lui, e di lei, con un modesto contratto agricolo. Anna, coraggiosa e forte, non si è mai fermata di fronte a niente, superando ogni ostacolo, e cercando di non far mancare nulla ai suoi piccoli. Purtroppo, questa mattina, il destino era in agguato, e gli ha strappato l'amore della sua vita.
I funerali si terranno il prossimo 23 maggio, alle 10, a Fossacesia, nella chiesa parrocchiale di San Donato Martire.
Linda Caravaggio
@RIPRODUZIONE VIETATA
LEGGI ORTONA INCIDENTE MORTALE
Nelle foto l'incidente e la vittima con la moglie in un momento di gioia