Dopo tre giorni di permesso non si ripresenta in carcere a Lanciano, ricercato in tutta Italia

Era andato per tre giorni in permesso e ieri mattina alle 10.20 non è rientrato al supercarcere di Lanciano (Ch) dove è detenuto da circa 13 anni, con pena in scadenza nel 2032.

Contro di lui è scattato il reato di evasione e ora le forze dell’ordine stanno cercando l’ortonese Paolo Pennacchione, 50 anni, di cui si sono perse le tracce. L’evasione è scattata dopo 12 ore di ritardo. Caso confermato dal supercarcere di Villa Stanazzo.

L’uomo ogni giorno usciva in semilibertà per andare a lavorare in un’agenzia funebre di Ortona (Ch), poi aveva maturato la licenza. 

Stava scontando una condanna per una quarantina di rapine messe a segno un po’ ovunque, in particolare in Abruzzo e Marche dove venne arrestato a marzo 2011.

Allora si complimentò, come un gentiluomo, con i carabinieri, i quali, nel sequestragli l’auto, trovarono il kit del rapinatore in un borsone nero; dentro pistola giocattolo, cappello, passamontagna, tre taglierini. Fu preso in flagranza di reato nella filiale della Carifermo a Civitanova Marche.

Dopo il suo mancato rientro in carcere l’allarme è scattato immediatamente anche per capire che gli fosse accaduto qualcosa o che avesse accusato un malore. Controlli sono stati effettuati anche nella sua abitazione. Non si trova neppure il padre e questo porta a sospettare che possa essere coinvolto nella sparizione del figlio.

Le forze dell’ordine parlano proprio di fuga. La sua ricerca è stata attivata su tutto il territorio nazionale e anche all’estero. 27 giu. 2024

WALTER BERGHELLA 

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 4405

Condividi l'Articolo