Il coronavirus non dà tregua. Diversi casi di posititvità e i sindaci di Montenerodomo e Torricella Peligna (Ch), Angelo Piccoli e Carmine Ficca, hanno emesso un’ordinanza, congiunta, di sospensione delle attività didattiche nelle scuole, in ogni ordine e grado, da domani e fino al 3 ottobre.
Istituti chiusi, quindi, nel giorno della riapertura ufficiale in Abruzzo, appunto domani il 24 settembre.
Situazione delicata a Montenerodomo, dove i contagiati hanno raggiunto quota 9. Qui l'infezione si sarebbe diffusa dopo una festa di compleanno e tutto il paese, nei giorni scorsi, si è sottoposto a test. Oltre 150 i tamponi effettuati dai cittadini.
"E' un provvedimento preso a malincuore - scrivono i due sindaci - perché tanta era l’attesa per il ritorno a scuola ma che si è reso necessario per salvaguardare la salute dei bambini, famiglie e operatori, visto l’importante aumento dei contagi che si è verificato a Montenerodomo. La dirigente del comprensivo Palena -Torricella si è resa immediatamente disponibile ad attivare la didattica a distanza. Decisione difficile, sofferta ma che consentirà un rientro a scuola in sicurezza". A Montenero ci sono le medie, mentre a Torricella elementari ed asilo. "Esprimiamo senso di vicinanza - concludono i sindaci - ai colpiti da questo maledetto virus".
@RIPRODUZIONE VIETATA