Coronavirus. Cliente positivo: chiuso il Rifugio Pomilio sulla Maielletta

"Avviso di aver ricevuto comunicazione che il Rifugio Pomilio, sulla Maielletta, è chiuso per operazioni di sanificazione, in quanto un ospite che ha pernottato nei giorni 28/29/30/31 è risultato positivo al Covid-19".

Lo comunica il sindaco di Rapino (Ch), Rocco Micucci, sul proprio profilo Facebook. "Pertanto - dice - si invita tutti a non recarsi, fino a nuove disposizioni, presso la struttura. Senza creare allarmismi, per le scarse possibilità di essere stati a contatto con la persona purtroppo risultata positiva, se qualcuno è stato comunque presso il Rifugio in quei giorni, è invitato a contattare il suo medico di base e il Centro anti Covid regionale al numero 8000860146". 

"Un cliente - fanno sapere invece i titolari del Rifugio - ha avuto premura, il 3 settembre, di comunicarci di essere risultato positivo al coronavirus sopo aver effettuato il tampone. Abbiamo deciso, per la sicurezza di tutti, di "autodenunciarci"...". Cioè di segnalare l'accaduto alla Regione e al Comune.
"Al momento - proseguono - stiamo eseguendo tutti i protocolli di sanificazione degli ambienti con i presidi sanitari previsti (detergenti a base alcoolica e ozonificatore messo a disposizione dal Club Alpino sezione Majella) e ci siamo sottoposti alla profilassi medica. Siamo tutti in eccellenti condizioni di salute... Siamo stati sempre attenti con... distanziamento, mascherina, sanificazione e lavaggio delle mani e di tutte le superfici e ambienti, ma al momento dobbiamo seguire le regole e aspettare gli esiti dei nostri test. Siamo a totale disposizione per qualsiasi chiarimento in merito".

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 2305

Condividi l'Articolo