Cinque nuovi infettati da coronavirus ad Atessa (Ch) negli ultimi tre giorni.
Il numero dei contagiati in città sale così a 20, come conferma l'amministrazione civica. "Ci duole comunicare - viene infatti detto sul sito istituzionale del Comune - che, in questi ultimi giorni, ci sono stati nuovi casi di Covid-19. Alla data odierna, sono due i deceduti per coronavirus, e 20 attualmente positivi a cui, vanno aggiunti due dipendenti del Centro anziani, che non sono domiciliati in Atessa". Ma a Lanciano e in un altro paese della Val di Sangro.
Situazione preoccupante al Centro anziani, dove, su circa 40 presenti, tra ospiti operatori, gli infettati sono una decina. I dati sono stati comunicati dalla Asl Lanciano Vasto Chieti.
"Nonostante le feste - dice il sindaco Giulio Borrelli -, sono giorni tristi. Pensiamo ai morti; agli ammalati; agli anziani, che si sentono soli e minacciati; alle famiglie, sopratutto quelle che fanno fatica a mettere il cibo sulla tavola; ai bambini, frastornati di fronte a un nemico invisibile e sconosciuto, che li ha privati della loro quotidianità. Speriamo presto nella liberazione da questo flagello".
@RIPRODUZIONE VIETATA