Fuori strada con la motocicletta, contro un ulivo e poi un palo di cemento dell'Enel: sono morti, così, questa sera, in un incidente stradale, due ragazzi di Lanciano (Ch).
E' successo intorno alle 20.30 a Fossacesia (Ch), nei pressi della zona artigianale Sterpari, sulla strada comunale Via Vecchia Scorciosa, arteria che è parallela alla provinciale Lanciano-Fossacesia.
Sconosciute, per il momento, le cause della tragedia, che ha stroncato due giovanissime vite. Sono deceduti, nel violentissimo impatto, Carlo Rizzi, 18 anni, e Giorgia Apollonio, di 19. Erano in sella ad una Honda 750, lui alla guida. All'improvviso si è consumato il dramma, in una zona di campagna, circondata di ulivi. Erano entrambi ad una festicciola tra amici.
Sul posto, in breve, sono arrivati i soccorritori, i sanitari del 118, con le ambulanze, ma per le due vittime, entrambi studenti, sbalzate sull'asfalto, non c'era più niente da fare. Per i rilievi, sul posto, i carabinieri della compagnia di Ortona e della stazione di Fossacesia che hanno avviato accertamenti e informato la Procura dell'accaduto. Distrutti i familiari, giunti sul luogo del dramma.
Carlo è il figlio di Adamo Rizzi, infermiere, che per tanti anni ha lavorato in sala operatoria e adesso è in Emodialisi all'ospedale di Lanciano. La mamma Katia lavora alla Asl, al Distretto sanitario di base.
Giorgia, invece, lascia la mamma Maria Carmela, insegnante al Liceo scientifico di Lanciano, e il papà Luca. 22 ago. 2024
@RIPRODUZIONE VIETATA
Hanno collaborato LINDA CARAVAGGIO e ALESSANDRO DI MATTEO
IN AGGIORNAMENTO