Casoli. Ladri ripuliscono tabaccheria

Ancora una tabaccheria depredata nell’area frentana. Questa notte ignoti malviventi hanno ripulito la rivendita di Selva Piana di Casoli (Ch) portando via stecche di sigarette e varia altra merce per un valore di 10 mila euro.

Il colpo è avvenuto intorno alle tre. Per entrare i ladri hanno forzato e sfondato la vetrina d’ingresso, probabilmente con una mazza di ferro, poi hanno ripulito il negozio di proprietà di D.C.G.. Il sistema di allarme, collegato alla sala operativa dei carabinieri, è scattato subito, ma quando i militari sono arrivati i ladri erano già fuggiti.

Sul colpo indagano i carabinieri della stazione di Casoli e della compagnia di Lanciano, coordinati dal capitano Vincenzo Orlando. Finora nessuna traccia dei delinquenti, quasi sicuramente più di uno. Purtroppo nella zona, che è isolata, non sono presenti telecamere. Il valore del colpo è alto,  ma fortunatamente il commerciante si era prudentemente assicurato. Del resto in un anno ci sono state decine di furti a danno dei bar-tabaccherie di Lanciano e comuni limitrofi. Basta ricordare lo scorso settembre nero, sempre a Lanciano e comprensorio. Solo in quattro locali l’ammontare del bottino sfiorò i 40 mila euro tra stecche di sigarette, Gratta e vinci e incassi di slot machine. Per alcuni colpi sono stati persino identificati, e ora sono imputati, sei dei sette componenti della gang romena che ha compiuto la sanguinaria rapina nella villa dei coniugi Carlo Martelli e Niva Bazzan; vale a dire i fratelli Ion e Costantin Turlica, il loro cugino Aurel Ruset, quindi Alexandru Colteanu, Adrian Martin e George Ghiviziu.

Walter Berghella 

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 5861

Condividi l'Articolo