Bomba. Fatto esplodere nella notte bancomat Poste. Ufficio devastato
GUARDA LE FOTO

Ufficio postale e bancomat distrutti ma i ladri restano a mani vuote. E’ infatti fallito il furto tentato la scorsa notte ai danni delle Poste di Bomba (Chieti), in piazza Matteotti.

Il colpo messo in atto con la tradizionale tecnica della marmotta non ha dato i frutti, forse per un errore della calibratura della polvere da sparo. In paese quasi nessuno ha sentito il gran botto avvenuto attorno alle 3. L’allarme è stato dato poi da un passante che stava rientrando a casa e che ha notato lo sportello completamente sventrato. Dei ladri già non c’era più alcuna traccia dopo la repentina fuga senza essere riusciti a prelevare alcuna banconota.

Nessuno li ha visti scappare né sa quale auto hanno utilizzato. I carabinieri della compagnia di Atessa, coordinati dal capitano Alfonso Venturi, hanno successivamente recuperato oltre 10 mila euro che erano rimasti nel forziere dopo i prelievi effettuati durante il fine settimana.  Anche all’interno dell’ufficio, devastato, ci stati enormi danni tanto da restare chiuso in attesa del ripristino. Gli investigatori hanno acquisito i filmati delle telecamere delle Poste per avere ulteriori ragguagli e per cercare di identificare gli autori.

Walter Berghella 

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 4572

Condividi l'Articolo