E’ solo la seconda edizione ma tutto lascia ipotizzare che diventerà un appuntamento annuale il precetto di Natale della Polizia locale di Lanciano (Ch) con l’accensione dell’albero nel quartiere San Giuseppe, dove ha sede il comando del corpo. L’albero, installato dall’amministrazione comunale si è acceso grazie ad alcuni bimbi del quartiere che hanno schiacciato il pulsante sotto gli occhi dei presenti che hanno salutato le luci con un lungo caloroso applauso.

Nella piazzetta illuminata insieme a numerosi residenti c’erano il sindaco Filippo Paolini accompagnato da tutta la Giunta, nonché alcuni consiglieri di maggioranza e minoranza e poi ufficiali e agenti con le nuove divise d’ordinanza. Per il comandante Guglielmo Levante si tratta di un momento importante e significativo “perché il ruolo della Polizia locale è di pace, di pazienza e di condivisione. Il nostro primo obiettivo è la sicurezza stradale”, ha detto.

Il primo cittadino ha ringraziato la Polizia locale per il grande lavoro che svolge quotidianamente e ha precisato che “non è tenuta ad occuparsi di sicurezza, né può dotarsi di armi”.

La funzione religiosa è stata celebrata dall’arcivescovo Emidio Cipollone e dal vicario don Angelo Giordano in una sala, appositamente allestita del comando. 10 dic. '24

Servizio di PINA DE FELICE e MASSIMILIANO BRUTTI

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 300

Condividi l'Articolo