Unire una comunità nel nome della speranza e del sostegno reciproco: è questo il cuore del concerto di beneficenza che si terrà questa sera, 6 gennaio, alle 21 nella chiesa parrocchiale Santa Maria dell'Assunta.
Promosso dall’amministrazione comunale, con il supporto del sindaco Raffaele Verratti e del parroco don Leonardo De Nardis, e grazie al musicista Michele Di Toro (nella foto), che si esibirà gratuitamente, l’evento nasce con un obiettivo: raccogliere fondi per aiutare la famiglia colpita dall'incendio che il 29 novembre scorso ne ha devastato l'abitazione.
Le parole del primo cittadino: "Questo concerto è un gesto di solidarietà che la nostra comunità ha scelto di fare in risposta alla tragedia che ha colpito una delle nostre famiglie. In un mondo interconnesso, è nostro dovere tendere la mano a chi soffre. Vi invito tutti a partecipare, perché la musica ha il potere di unire e di offrire speranza a chi l’ha perduta".
Il parroco don Leonardo: "La solidarietà è la nostra risposta al dolore. Con questo concerto, vogliamo portare speranza e conforto a chi ha subito gravi danni. La musica è l'espressione più alta di umanità, e oggi diventa il nostro strumento di carità".
Il maestro Di Toro afferma: "La musica è un linguaggio universale che va oltre le parole. Suonerò con il cuore, sperando che ogni nota porti un po’ di speranza a chi sta affrontando questa difficile prova". L’evento è un invito collettivo a contribuire concretamente a un atto di solidarietà: solo con l’unione si farà la differenza. 06 gen. 2024
LINDA CARAVAGGIO
FELICE DI BATTISTA
@RIPRODUZIONE VIETATA