Chieti. Cercasi logo per il Tricalle: concorso di idee

La cooperativa di comunità urbana "Mirare" ha indetto un concorso di idee finalizzato alla realizzazione di un logo del centro di produzione culturale "Tricalle" a Chieti.

Il concorso è aperto a tutti i cittadini italiani e stranieri che risiedono, lavorano e studiano in Abruzzo e Molise. La partecipazione è gratuita e prevede un premio in denaro per il vincitore. Nella commissione giudicatrice è presente Caterina Riva, direttrice artistica del Macte di Termoli (Cb). Il termine ultimo per l'invio dei lavori è fissato per mercoledì 30 giugno prossimo.

Il centro di produzione culturale, collocato nella ex chiesa del XV secolo di Santa Maria del Tricalle a Chieti, è il primo esempio in Abruzzo di valorizzazione del patrimonio culturale mediante un partenariato speciale pubblico privato tra la Soprintendenza e la coop. "Tricalle - viene spiegato dagli organizzatori - sarà luogo aperto alla creatività contemporanea e si propone come hub di co-progettazione e innovazione territoriale".

Il logo, in termini di comunicazione, deve pertanto essere teso ad evidenziare il processo di apertura innovativa e comunitaria del centro di produzione culturale verso la città di Chieti. Il logo dovrà essere un “sigillo di qualità” di eventi, prodotti e servizi per le azioni di "Tricalle", contribuendo alla visibilità e attrattiva del territorio.

Il Bbndo del concorso scaricabile sul sito www.mirarecoop.it, è patrocinato dalla Soprintendenza e dal Comune di Chieti ed è sostenuto economicamente da Tecno Glass Srl.  31 mag. 2021

Maria Isabel Aganippe

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1025

Condividi l'Articolo