"Central Park? Solo una colata di cemento". Così la Lega di Lanciano, con il suo coordinatore Fausto Memmo.
"Per l’ennesima volta - viene detto in una nota - siamo di fronte ad un’opera incompiuta e ad un’amministrazione comunale che disattende, giorno dopo giorno, le promesse fatte in campagna elettorale. La notizia dell’allungamento dei tempi per i lavori di completamento del "Central Park" non è certo quella che i cittadini aspettavano. Serve un nuovo progetto - prosegue Memmo - e l’area resta un cantiere".
Al momento "potremmo chiamarlo ‘Cemental Park’ - tuona Memmo - sarebbe più indicato. Non dimentichiamo che questa amministrazione vantava la realizzazione di una città green, con spazi verdi e nel pieno rispetto dell’ambiente. E invece....". La Lega critica poi "la giunta Pupillo per aver demolito uno spazio, quello di Villa delle Rose, con l’ex campo sportivo "Esposito", che accoglieva migliaia di ragazzi e operatori sportivi che, alle porte della nuova stagione dilettantistica, dovranno spostare gli allenamenti e le gare nelle strutture dei paesi limitrofi". Ad esempio a Treglio (Ch).
"Cancellato l’"Esposito" si era detto che le attività sarebbero state spostate in altro luogo ma la città non ha un posto adeguato - spiega Memmo -. Non lo è il campo sportivo "Marcello Di Meco" nel quartiere Santa Rita, impianto non idoneo né adeguabile data la mancanza degli spazi e la vicinanza ai palazzi, e non lo è il campo in località Re di Coppe che versa in un completo stato di abbandono".
"Non vorremmo - conclude Memmo - che il lascito di questa amministrazione fosse un’opera incompiuta o il debito per la manutenzione di "Central Park" e corso Trento e Trieste".
@RIPRODUZIONE VIETATA