Pienone per “Borgo rurale” a Treglio (Ch), con visitatori giunti da molte regioni per la festa del vino novello, di olio e castagne e piatti tipici della tradizione abruzzese.
Nella nottata, durante i controlli sulle strade da parte delle forze dell’ordine, sono state ritirate ben 7 patenti. La Polstrada di Lanciano ha schierato cinque pattuglie, e controllato con l’etilometro oltre un centinaio di automobilisti. Per alcuni di questi sono scattati il ritiro immediato della patente: 4 degli automobilisti hanno fatto registrare un tasso alcolemico superiore a 0,80 g/l con conseguente segnalazione all'autorità giudiziaria.
Emblematico quello che è successo verso le 3, quando un’automobilista non ha rispettato l'alt degli agenti e immediatamente è partito l'inseguimento: alla guida è risultata una ragazza di 34 anni, in evidente stato di agitazione e confusione. Sottoposta alla prova dell'etilometro, è risultato un tasso oltre del doppio consentito, 1.32 g/l, e immediata é stata la sospensione della patente per oltre un anno e segnalazione alla magistratura.
Chiamato il padre della ragazza, riferisce la Stradale di Chieti, questi ha ringraziato per quello che fanno e per aver evitato il peggio.
La festa del vino prosegue anche questa sera: si ricorda che da Lanciano è possibile usufruire del servizio bus-navetta con partenze dal terminal e dalla zona Santa Rita. Per coloro che vengono dall'autostrada, c'è il servizio bus-navetta dal piazzale adiacente il Thema Policenter.
Uranio Ucci
@RIPRODUZIONE RISERVATA