Summit tecnico, questa mattina, in spedale a Lanciano per fare il punto sugli interventi finanziati con i fondi Covid-19 messi a disposizione dal Governo e ripartiti dalla Regione.
Erano presenti il direttore sanitario Asl, Angelo Muraglia, e i direttori delle unità operative interessate, Antonio Caporrella (Pronto soccorso), Mario D'Arcangelo (Radiologia) e Filippo Manci (Investimenti patrimonio e manutenzione).
Nel corso della riunione sono stati concordati gli step da seguire per i lavori, finalizzati alla realizzazione di percorsi separati Covid - no Covid tra il Pronto soccorso e la Radiologia. L'apertura del cantiere comporterà per circa due mesi una diversa organizzazione degli spazi e delle attività. "Eventuali disagi che potranno verificarsi - spiega in una nota la Asl Lanciano Vasto Chieti - saranno ben poco rispetto al miglioramento qualitativo dei servizi ottenuti a opera completata".
In Radiologia, in particolare, i lavori prevedono anche la riqualificazione degli spazi necessari per collocare la seconda Tac, il cui acquisto è stato inserito nel Piano strategico elaborato dalla Asl e in attesa di approvazione della Regione. 16 dic. 2020
@RIPRODUZIONE VIETATA