Coronavirus. Vaccinazioni, a Lanciano apre il PalaMasciangelo

Cinque linee vaccinali e una capacità di somministrazione di 500 vaccini anti Covid-19 al giorno: sono i numeri del PalaMasciangelo che apre domani a Lanciano (Ch).

La struttura è stata visitata dall’assessore alla Salute della Regione Abruzzo, Nicoletta Verì, accompagnata dal direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti, Thomas Schael, prima di proseguire per il PalaBcc di Vasto (Ch). Erano presenti anche l’assessore regionale Nicola Campitelli; il presidente del Consiglio comunale di Lanciano, Leo Marongiu, e il vice sindaco Giacinto Verna. 

"Questo è un tassello importante nella campagna vaccinale - ha detto l’assessore - che darà un forte impulso all’attività, operando in modo integrato con il centro vaccinale di San Vito Chietino, che resterà aperto. Con questo ulteriore punto di somministrazione riusciremo a potenziare l’offerta e garantire copertura vaccinale a un numero ancora maggiore di cittadini del territorio".

La visita dell’assessore Verì è avvenuta a ridosso del record di vaccinazioni effettuate in provincia di Chieti, 4.200 nella giornata di ieri, grazie al grande impegno profuso dai professionisti coinvolti nella campagna, che hanno dato il massimo per estendere il fronte della copertura vaccinale.

"Alla nostra squadra, fatta di medici, infermieri, farmacisti, operatori Cup, allo staff della Direzione aziendale e ai volontari va il mio personale ringraziamento per lo straordinario lavoro svolto - ha sottolineato il direttore  Schael -. Grazie all’impegno di tutti e alla preziosa collaborazione dei Comuni vengono superate le difficoltà e lavoriamo per mettere al sicuro la salute dei nostri cittadini. Ce la stiamo mettendo tutta per rispondere con efficienza alle giuste aspettative della comunità". 

Il PalaMasciangelo, la cui responsabilità è stata affidata a Manola Rosato, sarà pienamente operativo già da domani, con l’intera giornata dedicata ai fragili, come pure domenica. L’attivazione del centro vaccinale frentano segna anche l’avvio della collaborazione del Distretto Rotary 2090 alla campagna: è stata, infatti, siglata una convenzione tra la Asl e il governatore Rossella Piccirilli grazie alla quale vengono messi a disposizione dieci medici e 21 amministrativi a supporto delle vaccinazioni in provincia di Chieti. 

Un breve momento di inaugurazione della struttura è previsto per domani, primo maggio, alle 10, alla presenza del sindaco di Lanciano, Mario Pupillo, del direttore Schael, di altre autorità e dei volontari della Protezione civile, del Rotary, del Comitato #maniuniteperpadova e dell’associazione "La Conchiglia". 30 apr. 2021

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 2740

Condividi l'Articolo