Coronavirus. A San Giovanni Teatino chiusi parchi e cimiteri. E stop a mercati

Pugno duro dei sindaci  per combattere il Covi 19. Il primo cittadino di San Giovanni Teatino (Ch), Luciano Marinucci, annuncia la chiusura di giardini pubblici e cimiteri per evitare assembramenti pure all’aperto.

"Chiudo i parchi: non ci si può accalcare nemmeno all’aria aperta, ed è necessario adottare misure forti, che facciano capire inequivocabilmente alla popolazione la gravità del momento che stiamo vivendo. Dobbiamo collaborare tutti insieme, solo così ne usciremo, non possiamo fare altrimenti. Dobbiamo tenere duro e proteggere i nostri cari".

Il provvedimento, a scopo cautelativo, è conseguente ad un’ordinanza, attraverso la quale Marinucci ha predisposto la chiusura al pubblico di tutti i parchi, giardini e aree verdi comunali con recinzioni e cancelli d’accesso. Ha disposto inoltre la chiusura dei cimiteri comunali, salvo per i servizi funebri, con le limitazioni previste dalle ultime disposizioni ministeriali. Sempre in base all’ordinanza,  i mercati settimanali sono stati sospesi, ad eccezione delle attività di vendita di generi alimentari.

Linda Caravaggio

@RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 1666

Condividi l'Articolo