E' un messaggio di speranza. In occasione della Pasqua anche i simboli e i gesti hanno un valore. L'iniziativa è dell'amministrazione comunale di Rocca San Giovanni (Ch) ed è rivolta alla popolazione affinché continui a resistere all'emergenza Covid-19.
Da ieri mattina, dal balcone del palazzo municipale "Giustino Croce" è apparsa una scritta a lettere colorate: "Andrà tutto bene". E' lo slogan che sta unendo l'Italia dall'inizio della pandemia mondiale.
"E' una frase - dichiara il sindaco Giovanni Di Rito - che unisce la penisola dal Nord al Sud, passando per le isole e ha acquisito una valenza più che geografica. E' diventata una catena ideale che, mai come ora, ci rende tutti fratelli e tutti accomunati da uno stesso destino. Lo stesso che solo ci può dare la forza di affrontare insieme e superare questo momento tragico ed irreale. La bella stagione è in arrivo - continua Di Rito - le giornate soleggiate sono alle porte, ma le nostre abitudini quotidiane sono messe a dura prova dal Coronavirus, questo nemico invisibile che ci sta costringendo ad una reclusione forzata. Il lockdown dura ormai da un mese e in noi c’è una gran voglia di tornare alla vita di sempre, ma non possiamo farlo per ora. Non possiamo permettercelo proprio adesso. Il momento è cruciale, dobbiamo tener duro per evitare di rendere vani tutti gli sforzi fatti per combattere la diffusione del virus".
Linda Caravaggio
@RIPRODUZIONE RISERVATA