Si moltiplicano i gesti di solidarietà per dare un aiuto nel fronteggiare l’emergenza coronavirus.
Questa è la storia di due amici, Adriano Di Fonso e Anna Giancristofaro, lui di Fossacesia 8ch) e lei, sarta, di Lanciano (Ch), entrambi disoccupati, ma volenterosi e motivati nel far del bene a chi durante la pandemia si trova in difficoltà e non riesce né a comprare e né a reperire i dispositivi di protezione individuali.
Insieme si sono attivati quasi da subito per realizzare le mascherine: ne hanno regalate già oltre mille. A beneficiarne gli uomini delle forze dell’ordine di Lanciano e Fossacesia, i vigili del fuoco di Lanciano e la polizia municipale di Fossacesia e il gruppo di Protezione civile di Lanciano. Alcune scatole di mascherine sono state donate anche all’ospedale di Lanciano. Altri dispositivi sono stati consegnati alle famiglie e poi distribuiti in un supermercato di Fossacesia e verranno regalate ai clienti, due per famiglia.
I due amici portano avanti l’iniziativa grazie a donazioni, ci sono utili per far fronte alle spese: consumo energia elettrica, filo per cucire, elastici, guanti disinfettanti. "Ci interessa essere utili a quanti hanno necessità di reperire le mascherine - dicono all’unisono - perché il distanziamento sociale sarà obbligatorio anche per i mesi a seguire. Speriamo che il nostro esempio venga seguito da altri”.
Linda Caravaggio
@RIPRODUZIONE VIETATA