Coronavirus. Ospedale Lanciano. Chiuso anche l'Obi Multidisciplinare

Anche l'Unità di osservazione (Obi) multidisciplinare dell'ospedale di Lanciano (Ch) è stata chiusa, per breve tempo, a causa del Coronavirus, per la disinfezione.

Vi è transitato un paziente positivo, spostato da Medicina, e, dopo quanto accaduto in altri reparti, dove il virus si è velocemente diffuso infettando il personale sanitario e uccidendo diversi degenti, è stato deciso di bloccare le attività e di sanificare il repartino, che si trova al primo piano, vicino alle sale operatorie.

Inoltre, attualmente, al "Renzetti" sono chiusi anche Medicina e Utic/Cardiologia, mentre in Ortopedia, primo focolaio d'infezione, seppur ridotta, l'attività è ripresa. Parte dell'ospedale è... fuori uso, dunque. 

Sono sei gli anziani deceduti, a causa del Covid 19, dopo essersi infettati nel reparto di Medicina. Mentre sono due le donne morte dopo il ricovero in Ortopedia. 

Nell'Unità di osservazione multidisciplinare vengono sistemati i pazienti di pertinenza internistica-chirurgica e traumatologica, che necessitano di un corretto inquadramento diagnostico e terapeutico.

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 7503

Condividi l'Articolo