Coronavirus. Allo Zoo d'Abruzzo ingresso gratuito per medici, infermieri e volontari
GUARDA LE FOTO

L’amore che si dona si riceve. Sono stati momenti difficili, quelli trascorsi durante i mesi  della pandemia e medici, infermieri, operatori socio-sanitari e volontari della Protezione civile regionale sono stati impegnati in prima linea nella gestione sanitaria dell’emergenza coronavirus.

Per questa schiera di "persone straordinarie",  sarà gratuito quest'estate l’ingresso allo Zoo d’Abruzzo situato nel territorio di Rocca San Giovanni (Ch), in contrada Scalzino. Avranno la possibilità di visitare il giardino zoologico che ospita circa 250 animali di 50 specie diverse, insieme ad un familiare o accompagnatore.

A darne notizia è Mauro Febbo, assessore regionale al Turismo, che ha ringraziato per tale gesto,  la proprietà e il direttore della struttura, Mario Bellucci. "Questa iniziativa - dichiara Febbo - è un riconoscimento alla vicinanza della Regione che, durante il periodo peggiore legato al Covid19, con la chiusura al pubblico del parco, ha intrapreso una forte azione di solidarietà per garantire cibo e cure agli animali presenti nell'impianto. Infatti – aggiunge  l’assessore regionale - da quel momento è partita una gara di solidarietà, unica ed eccezionale, che ha visto coinvolti diversi imprenditori che ringrazio. Quindi ho sposato subito l'iniziativa e colgo l'occasione per invitare gli operatori sanitari e i volontari della Protezione civile a visitare l'unica struttura zoologica in Abruzzo, in modo da trascorrere momenti di spensieratezza".

Linda Caravaggio

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1887

Condividi l'Articolo