Coronavirus. Rotary avvia raccolta fondi per postazione Terapia intensiva a Lanciano

Scende in campo anche il Rotary Club di Lanciano (Ch) nella gara di solidarietà verso gli ospedali e dona al reparto di Rianimazione dell’ospedale di Lanciano un monitor multiparametrico.

L’attrezzatura è già stata acquistata e finanziata con fondi propri per 14 mila euro e sarà caonsegnata fra qualche giorno. Ed è solo la prima parte di un progetto più ampio. Lo stesso Rotary infatti punta più in alto. Con una raccolta fondi c’è il progetto ambizioso di completare una postazione di Terapia intensiva con letto dedicato e ventilatore polmonare. A tal fine è stata avviata una raccolta con un'azione di crowdfunding,  un sistema che attraverso i social network e  internet offre l'opportunità di mettere insieme fondi finalizzati a un preciso obiettivo. E' stata utilizzata la piattaforma ‘Gofundme’, sulla quale è stata lanciata la campagna "Il Rotary Lanciano per l'ospedale". La somma necessaria da raccogliere è di 38 mila euro.

"L'emergenza determinata dal Coronavirus sta mettendo a dura prova tutto il sistema sanitario  anche nel territorio della nostra Provincia - dichiara il presidente Rotary Alberto D’Alessandro - e ne soffrono tutti gli ospedali organizzati in rete, perciò dare una mano al "Renzetti" vuol dire permettere a tutti i presidi di funzionare al meglio. Il ruolo dell'ospedale di Lanciano nella riorganizzazione adottata dalla Asl è quello di assistere pazienti no Covid, unico in tutto il Chietino, e proprio per questo deve attrezzato al meglio per curare tutte le altre patologie che comunque continuano a esistere. Un posto in più in Rianimazione a Lanciano per altri malati,  libera un posto Covid in altri ospedali. Il senso del nostro impegno è questo, e speriamo che siano in molti ad aiutarci".

Questo è il LINK al quale collegarsi per la raccolta fondi. 

Alessandro Di Matteo

@RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 1804

Condividi l'Articolo